Riscaldamento


I sistemi di riscaldamento a biomassa rappresentano la miglior alternativa, economica e green, per riscaldare spazi residenziali e professionali.
Si tratta solo di scegliere il combustibile (pellet, legna o misto legna/pellet) e la tipologia di distribuzione del calore più adatta alle specifiche esigenze.
Infatti sia i caminetti che le stufe scaldano per irraggiamento l’ambiente circostante grazie alla potenza sviluppata e alle nuove tecniche di distribuzione del calore (aria ventilata, aria canalizzata, acqua).

 

Con la Pratica ENEA ristrutturazione edilizia otterrai la detrazione fiscale 50%, detta anche bonus casa.
Questa pratica va presentata entro 90 giorni dalla fine lavori o dal collaudo. Dopo questa scadenza si incorre in sanzioni.
Richiedi la Pratica ENEA per ottenere la detrazione fiscale per ristrutturazione edilizia.
Tutti gli interventi di risparmio energetico o per l’uso di fonti rinnovabili possono rientrare nella Pratica ENEA.

 

Il Conto termico 2.0 è un incentivo erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici) e prevede un contributo in denaro per la nuova installazione di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di impianti di riscaldamento esistenti.
Per ulteriori informazioni relative al Conto termico 2.0 è consultabile il sito https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico

Altri servizi


Tra tutti i nostri servizi, scegli quello più adatto alle tue esigenze!

Richiedi assistenza

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti!

Contattaci